Oggi non ti parlo di un argomento SEO e nemmeno di un professionista digitale, volevo condividere con te un progetto che mi ha colpito è che mette al primo posto il tema della creatività e della gentilezza, due concetti che al giorno d’oggi sono merce rara. Sto parlando dell’uscita del volume 2 di Creatività Gentile.
A promuovere questo è progetto è stato Flowerista, che ha dato vita a un’iniziativa di grande valore per dar voce a chi in Italia cerca di emergere lavorando in modo gentile ma creativo.
Con Flowerista puoi far fiorire la tua attività
Flowerista è un ecosistema digitale aperto nato da un’intuizione di Sara Malaguti che ha dato vita a una realtà unica in Italia.
Flowerista offre supporto, formazione, consulenze e visibilità a tutti coloro che vogliono avviare e far crescere il proprio business, specialmente nel settore creativo e digitale. All’interno di Flowerista nascono nuovi brand e nuovi business, perchè al centro c’è il concetto di libertà, nella responsabilità e nell’auto-determinazione dei dipendenti-imprenditori e nelle idee della Community. Oggi Flowerista è un punto di riferimento per il mondo dei freelance italiani.
Io stessa quando ho iniziato a muovere i primi passi da freelance e li ho scoperti mi sono sentita accolta e i loro valori li ho sentiti miei.
Proprio per questo, quando qualche mese fa è stata lanciata una campagna di crowdfunding per dar vita alla pubblicazione del secondo volume Creatività Gentile, ho partecipato, seppur con poco, per dare un sostegno a questa iniziativa.
Che cos’è Creatività Gentile
Nel 2022 c’è stata la prima edizione di Creatività Gentile che aveva l’obiettivo di raccontare la storia di 30 brand creativi italiani che stanno innovando il loro settore, portando avanti i valori della sostenibilità.
Il 4 maggio c’è stato il Flowerista Festival a Milano e i brand ospitati nel volume sono stati presentati live.
Chi ha partecipato alla raccolta fondi come me, ha ricevuto il volume a casa e me ne sono letteralmente innamorata, per questo ho deciso di parlarvene in questo mio angolo, che per me è casa.
Quello che mi ha colpito è l’amore e cura con cui è stato realizzato. La cosa che però mi ha lasciato il segno è aver avuto l’opportunità di scoprire i 30 brand selezionati, che altrimenti non avrei avuto modo di conoscere.
All’interno di Creatività Gentile vol 2, ci sono creativi di diversi ambiti che vanno dalla ceramica, all‘interior design, dal settore wedding al tessile, dall’edilizia alla comunicazione digitale sino al food.
Ogni pagina racconta una storia e ti fa entrare in punta di piedi nell’universo di queste realtà che sono un esempio di come l’amore e la passione possono diventare un lavoro, di come l’innovazione, unita alla gentilezza, è in grado di creare realtà imprenditoriali di impatto.
Se vuoi anche tu scoprire questi brand e l’universo di Flowerista, perchè ti ritrovi in questi valori, perchè sei un’anima creativa e gentile, ma hai timore che non può diventare un’attività professionale, ti invito a visitare la pagina della boutique di Flowerista dove è acquistabile il vol. 2 di Creatività Gentile, troverai un universo simile a te.
Creatività e gentilezza sono due valori che condivido tantissimo e che vorrei vedere di più nella sfera professionale… e non solo!
Serena, grazie per aver condiviso queste info molto interessanti!
grazie a te Sabina per aver lasciato un commento nella mia casa web!