Consulenza SEO
Non sei visibile su Google?
Hai aperto un blog, hai lanciato da poco un e-commerce, oppure hai aperto un sito professionale, ma le visite faticano ad arrivare!
Sai quanto è importante avere un sito per il tuo brand e il tuo business, lo hai aperto appositamente ma è invisibile!
Il poco traffico arriva solo dai social media dai contenuti che condividi o dalle ADS ma non dai motori di ricerca.
Non riesci a capire dove stai sbagliando?
Ti serve una consulenza SEO fatta su misura.
Hai bisogno di avere al tua fianco una persona che è in grado di identificare il problema, ma soprattutto, che ti dica cosa fare garantendo dei risultati concreti e duraturi: sono qui per questo!
Lo sai che il traffico SEO è organico e gratuito? Non è come la pubblicità dove invece devi pagare per i click che ricevi.
La SEO è lo strumento che ti permetterà di far crescere il tuo sito e di trovare utenti, interessati al tuo prodotto oppure ai tuoi contenuti.
I vantaggi di avere una consulente SEO
Avere al tuo fianco una consulente SEO è molto vantaggioso sia se non hai tempo per stare dietro al tuo sito internet, ma soprattutto se non conosci le tecniche SEO e quello che c’è dietro alla logica dei motori di ricerca.
Investire sulla SEO è un passo importante, ma allo stesso tempo ti permette questi vantaggi:
Posizionamento e visibilità sui motori di ricerca
Aumento delle visite al sito
Attrarre potenziali clienti
Come funziona una consulenza SEO
La prima cosa che devi sapere è che la mia consulenza SEO è fatta su misura.
Ogni progetto sul web è unico e ha delle caratteristiche ben precise.
Affidati a me per comunicarle e renderle visibili sul web
La consulenza SEO prevede diversi step
Audit SEO preliminare
L’analisi SEO è la prima fase per strutturare una strategia che ha come obiettivo il posizionamento sui motori di ricerca. E’ fondamentale conoscere il progetto, il posizionamento del brand, il mercato e il settore di riferimento, la concorrenza, il target e la SERP (i risultati restituiti da Google su determinate query o parole chiave).
Strategia SEO
Una volta fatto l’audit SEO e compreso il punto di partenza, si passa alla strategia che ha l’obiettivo di mettere nero su bianco gli interventi necessari. Possono essere azioni tecniche, contenutistiche o un mix di entrambi. Verranno strutturati degli interventi di SEO on page ed eventualmente di SEO off page.
Report periodici
Dopo aver fatto gli interventi definiti nella strategia, verranno consegnati dei report periodici per capire se gli interventi messi in cantiere sono sufficienti e stanno portando i risultati attesi.
SEO on page
Cerco di spiegarti in parole semplici alcuni termini da addetti ai lavori ma che sono necessari per farti capire la portata della consulenza SEO che farò per te.
La SEO on page comprende tutte le attività che vengono fatte sui contenuti del sito. Per usare sempre la metafora del fiore, sono i semi e la radici del tuo progetto.
Dopo aver individuato le parole chiave più opportune per rendere visibile il tuo progetto online, si passa a una fase operativa che prevede: la revisione dei title html e delle meta descriptions, degli alt text delle immagini, eventuale revisione delle url. Ci sono casi in cui bisogna rivedere l’alberatura dell’intero progetto, con riscrittura dei testi seguendo le regole del SEO Copywriting. Ci sono delle situazioni in cui il progetto va “annaffiato” e vanno previsti dei contenuti periodici, verrà strutturato un piano editoriale in ottica SEO.
Sarò al tuo fianco per guidarti nella scelta degli argomenti più adatti a te, ma che piacciono a Google.
SEO off page
Ci sono settori e mercati di riferimento molto competitivi dove sarà necessario stabilire un’attività di SEO off page.
Di cosa si tratta? Usando sempre la metafora del fiore, il fiore cresce grazie all’aria e alla luce a dei segnali esterni ed ambientali.
La SEO off page è questo, dei segnali esterni che vengono “puntati” sul tuo sito.
Si tratta di attività di Link Building di qualità o di Digital PR in ottica SEO dove verranno selezionati, siti o blogger tematicamente affini che parleranno del tuo sito o progetto web, inserendo nei loro testi dei link strategici.
Quando vedrò i risultati della consulenza SEO?
Come sai i fiori non crescono subito, ci impiegano del tempo, bisogna curarli prima di poterne godere la bellezza e i frutti.
Lo stesso accadrà con il tuo sito, ci vorrà del tempo per vedere i primi risultati, ma quando arriveranno, saranno duraturi e concreti.
Lo stesso accadrà con il tuo sito, ci vorrà del tempo per vedere i primi risultati, ma quando arriveranno, saranno duraturi e concreti.
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Raccontami il tuo progetto, sono qui per ascoltarti e fornirti la soluzione più giusta!